Gli Idrossili (HO•) sono molecole sicure e presenti in  natura. Esse vengono create negli ambienti esterni quando i raggi ultravioletti del sole reagiscono col vapore acqueo presente nell’aria. Questo è un processo naturale che si verifica costantemente nella nostra atmosfera. Gli idrossili  sono gli agenti più importanti in grado di pulire e purificare l’atmosfera del nostro pianeta.

I generatori di idrossile OH-AIR PRO® replicano questo processo naturale:


OH-AIR PRO® attua un duplice attacco sugli agenti contaminanti.

  1. La camera di trattamento disinfetta il flusso di aria e produce idrossili (HO•).
  2. Le molecole di idrossile (HO•) fuoriescono dalla camera per decontaminare le superfici e i materiali

Camera di trattamento

L’aria contaminata viene convogliata nella camera dove l’umidità dell’ambiente, lunghezze d’onda nanometriche multiple e frequenze si combinano tra loro creando una formula comburente e producendo idrossili.

Le ottiche di cristallo al quarzo si prestano efficacemente alla deodorazione del flusso d’aria, eradicano batteri ed altri micro-organismi e producono molecole di idrossile.

L’aria purificata viene riciclata nuovamente nell’ambiente insieme agli idrossili per decontaminare ulteriormente le superdici e i materiali.

L’effetto cascata OH-AIR PRO® 

odorox-cascade-effect_nobackground

Una volta creati, gli idrossili, vengono inviati a “cercare e distruggere” molecole odorose, batteri, virus, muffe, VOC e altri prodotti chimici.

In particolare, il processo simultaneamente decontamina l’aria, le superfici e gli oggetti.

Questo sistema non richiede che tutti i contaminanti all’interno di una stanza vengano passati al trattamento, così da garantire una decontaminazione più rapida e completa.

All’esterno dell’unità gli idrossili iniziano immediatamente una reazione a cascata nell’aria, creando ancora più idrossili. La cascata di idrossili rapidamente si disperde in tutta l’aria e penetra superfici e oggetti.

La molecola idrossilica che sanifica gli inquinanti nell’angolo più lontano della stanza non è necessariamente la stessa molecola idrossilica che usciva dal generatore.

Ogni idrosside idrofilo viene sostituito continuamente dal sistema, fornendo una decontaminazione costante.