Una buona qualità dell’aria negli ambienti chiusi è essenziale per le strutture sostenibili. Questo vale soprattutto per l’idustria alberghiera (hotel, motel, ristoranti, bar e casinò) negli Stati Uniti poiché le persone spendono un tempo significativo in queste strutture. C’è un impatto di almeno $4 per piede quadrato sulla produttività per il fatto che il 60% delle strutture sono classificate come aventi una pessima qualità dell’aria nei propri ambienti chiusi. 

Impatto Positivo delle Vendite, Clienti Abituali ed Efficienza del Personale.

  • La ricerca ha mostrato che migliorando la qualità dell’aria negli ambienti chiusi nelle strutture alberghiere vi è un recupero/rimborso entro circa un anno.
  • I generatori di idrossile OH-AIR PRO®utilizzano la tecnologia ecologica per fornire una soluzione permanente per combattere la scarsa qualità dell’aria negli ambienti interni dovuti alla presenza di batteri, virus, muffa, composti organici volatili (COV) e odori sgradevoli.
  • OH-AIR PRO®uccide in modo efficace muffa, batteri e virus ed elimina i composti organici volatili (COV), i vapori chimici, i gas e gli odori sgradevoli.
  • OH-AIR PRO®non usa agenti chimici e non lascia residui; è ideale per l’ambiente in cui vivono persone sensibili alle sostanze chimiche o medicalmente compromesse.
  • OH-AIR PRO®è estremamente efficiente dal punto di vista energetico – funziona usando meno di 2 amps.
  • In particolare, la produzione di idrossili abbassa in modo naturale l’umidità nell’ambiente, creando un’atmosfera fresca e frizzante; inoltre generalmente abbassa i costi energetici associati all’uso di aria condizionata.

Lospitalità crea sfide uniche di qualità dellaria negli ambienti interni

Rispetto agli uffici e agli edifici commerciali, il settore albeghiero deve affrontare sfide uniche che mirano al raggiungimento di una qualità accettabile dell’aria interna. Queste comprendono:

Alta densità di persone – nella maggior parte delle strutture alberghiere un gran numero di persone viene a trovarsi in uno stesso ambiente relativamente piccolo. Ci sono problemi con gli odori, la trasmissione di raffreddori, influenza ed altre malattie trasmissibili.

 

Al di là delle condizioni di progetto – si possono raggiungere occasionalmente livelli di occupazione più alti rispetto a quanto originariamente progettato e previsto in termini di areazione.  Ciò implica una scarsa diluizione o la scarsa eliminazione di inquinanti presenti nell’ambiente. Ciò vale soprattuto per bar, sale conferenza, casinò e le stanze d’albergo.

Variazioni di contatto – il tipico fruitore di strutture alberghiere entra in contatto con diverse persone e numerosi visitatori ogni giorno. Ciò determina una maggiore probabilità di trasmissione di raffreddori e virus influenzali con un maggiore assenteismo da parte di impiegati  e la resistenza da parte del cliente pagante a ripetere la sua esperienza di fruizione.

Maggiore possibilità di umidità – con il ricorso prevalente ad unità monoblocco e l’alta densità di persone, vi sono anche più apparecchi idraulici, di riscaldamento, areazione e condizionamento dell’aria (RAAC) che possono portare a problemi di gestione dell’umidità.

Attività che creano inquinamento – il cucinare, il fumare, il rilascio di gas da parte di materiali e gli spazi aperti verso l’esterno (uccelli e insetti) sono alla base di un maggior grado di inquinamento che può gravare sui sitemi e portare ad una scarsa qualità dell’aria negli interni.

Un maggior numero di impianti RAAC – un maggiore ricorso a unità più piccole aumenta la possibilità di degrado della qualità dell’aria negli interni ed la necessità di più ventilatori di scarico nonché un più elevato potenziale di squilibrio di pressione.

I nostri Prodotti!

OH-AIR PRO® ha progettato diversi prodotti per poter operare in una larga varietà di realtà industriali prevedendo diversi tipi di utilizzo. La tecnologia è stata adoperata in maniere leggermente differenti in modo che la macchina possa svolgere il compito previsto e il dispositivo possa avere la giusta dimensione ed una struttura adeguata all’ambiente in cui viene utilizzato. Vi preghiamo di prendere visione dei prodotti elencati e di contattare un distributore autorizzato OH-AIR PRO®, il quale sarà lieto di rispondere alle vostre domande riguardo ad un prodotto o ad un uso specifico.

Contattaci